Ravenna, 12 agosto 2021
Primo eolico offshore nel Mediterraneo
... un passo importante per la nostra crescita!
Abbiamo firmato un contratto con Mingyang, società cinese fornitrice di turbine eoliche, per fornire i nostri servizi in sito di costruzione. Insieme realizzeremo il primo parco eolico del mare Mediterraneo da 30 MW costruito dalla società Renexia.
Un passo importante per crescere in fase progettuale e di realizzazione, esperienza che tornerà utile per il progetto AGNES nel mare Adriatico.
Ravenna, 18 febbraio 2021
Nuovo Hub Energetico AGNES
Conferenza stampa di presentazione del progetto
Presso il Palazzo dei Congressi di Ravenna, abbiamo tenuto un convegno ed una conferenza stampa per presentare il nostro progetto “AGNES: nuovo hub energetico in mare Adriatico”.
Oltre al nostro partner SAIPEM, hanno partecipato Michele De Pascale (Sindaco di Ravenna), Franco Nanni (Presidente dell’associazione oil & gas ROCA) e Lorenzo Frattini (Presidente di Legambiente Emilia Romagna).
Ravenna, 30 novembre 2020
Firmato accordo con CHARGEPOINT
per la vendita, l'installazione e la manutenzione
di stazioni di ricarica elettriche
Qint’x ha firmato un contratto di collaborazone per il mercato Italiano con Chargepoint, leader mondiale nel settore delle stazioni di ricarica elettriche. Ci auguriamo che il contratto sia proficuo per entrambe le aziende.
Ravenna, 25 novembre 2020
Prime Goldwind in Italia
Completata l'installazione di 4 turbine GW136
da 3,6MW costituite da torri alte 100 metri
e rotori di 136 metri di diametro
Sono le prime turbine installate in Italia dalla multinazionale cinese Goldwind, leader cinese dell’eolico e terzo player mondiale. Le turbine sono di proprietà della multinazionale tedesca RWE.
Ravenna, 25 agosto 2020
Firmato MoU con SAIPEM
per lo sviluppo di uno dei primi parchi ad energia
rinnovabile in mare Adriatico
Qint’x parteciperà assieme ad Agnes e Saipem allo sviluppo di un parco eolico nel Mare Adriatico davanti alle coste di Ravenna.
Il progetto prevede l’installazione di circa 56 turbine su fondazioni fisse sul fondo del mare in due siti differenti, il primo oltre le 8 miglia nautiche, il secondo oltre le 12 miglia. La potenza totale installata sarà pari a circa 450MW. Nell’ambito dello stesso progetto, inoltre, si prevede di utilizzare tecnologie innovative come il solare fotovoltaico galleggiante attraverso la tecnologia proprietaria di Moss Maritime, parte della divisione XSIGHT di Saipem dedicata allo sviluppo di soluzione innovative per velocizzare il processo di decarbonizzazione del settore dell’energia. Il progetto si collocherà in un’area ad alta vocazione industriale e coinvolgerà la filiera locale a supporto del progetto stesso.